Benvenuti sul sito web di Castelletto Uzzone

Castelletto Uzzone è un piccolo Comune in provincia di Cuneo (Piemonte) nelle Langhe Orientali ai confini della provincia di Savona, e il suo territorio si trova tra i 405 e i 741 metri di altitudine.
I magnifici paesaggi naturali, le colline boscose, la salubrità del clima ne fanno un buon centro di villeggiatura e di turismo.
Data:
Sabato, 01 Aprile 2023
Benvenuti sul sito web di Castelletto Uzzone

Descrizione

Qui potrete trovare tutto ciò che può servire a conoscere meglio questo grazioso Comune della Valle Uzzone, dalla storia all'economia; potrete inoltre essere informati circa le attività del Comune, le attrazioni, le strutture ricettive e molto altro ancora.
Potrete inoltre trovare la modulistica e la documentazione di interesse pubblico.
Al fine di migliorare la qualità della comunicazione istituzionale, vi invitiamo ad inviarci tramite e-mail le vostre richieste o segnalazioni inerenti le informazioni ed i servizi erogati attraverso il presente sito web.

CASTELLETTO UZZONE è un piccolo Comune in provincia di Cuneo (Piemonte) nelle Langhe Orientali ai confini della provincia di Savona, e il suo territorio si trova tra i 405 e i 741 metri di altitudine.
La sua istituzione come amministrazione autonoma risale al 31.01.1929 dall'Unione dei Comuni di Scaletta Uzzone e Castelletto Uzzone avvenuta con Regio Decreto n. 239.
Il Comune di CASTELLETTO UZZONE è classificato Comune Montano ai sensi della legge 03.12.1971 n. 1102 e la sua superficie territoriale è di Ha 1.513.

Il Comune di Castelletto Uzzone fa parte della:
Comunità Montana Alta Langa con sede a Bossolasco;
Regione Agraria n. 12 - Colline dell'Alta Langa di Alba;
Associazione Città del Pane.

07/11/2023 08:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!